WORKSHOP: PORTATA LIQUIFIED NATURAL GAS


L'appuntamento è il 30 novembre a mcT Petrolchimico c/o Hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese.

Clicca qui per registrarti ed accedere gratuitamente all'evento.

Il nostro WORKSHOP sarà dedicato alle misure di portata in impianti LNG anche in condizioni criogeniche.

La misura della portata in condizioni criogeniche presenta molteplici criticità e rappresenta una sfida di misura a tutti gli effetti. E' un ostacolo insormontabile per i più comuni metodi di misurazione e che dunque richiede l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, estremamente sofisticate.

La tecnologia massica Coriolis di RHEONIK consente la misura del fluido su tubazioni di medio-piccolo diametro, soprattutto su impianti di nuova costruzione, senza necessità di riscaldare la porzione di linea. Il Coriolis Rheonik, certificato MID per misure fiscali, non scende a compromessi con la precisione nonostante le condizioni di temperature estreme.

Accanto alla tecnologia massica in linea, troviamo la tecnologia brevettata WaveInjector di FLEXIM: i trasduttori sono termicamente separati e consentono di misurare i flussi di LNG senza causare perdite di carico. Essendo i sensori fissati all'esterno del tubo, nessuna interruzione del processo è necessaria per l'installazione e la manutenzione è ridotta al minimo. Gli ultrasuoni Flexim sono un’ottima soluzione di misura per il retrofit di impianti esistenti e per installazioni su tubazioni di qualsiasi dimensione.