FLUXUS WD: LA SOLUZIONE IDEALE PER LE RETI IDRICHE


Il misuratore di portata ad ultrasuoni non invasivo FLUXUS serie WD (Water Distribution) è la soluzione ideale per il telecontrollo della rete di distribuzione di acqua potabile. Grazie all'utilizzo della tecnologia clamp-on non richiede interventi invasivi: ciò consente un'installazione molto semplice ed economica.

La serie WD FLUXUS appartiene ai sistemi di misurazione del flusso ultrasonico non invasivi più affidabili e accurati: misura portate fino a 0,01 m / s, rendendolo particolarmente adatto a monitorare i flussi minimi notturni (parametro fondamentale per il controllo delle perdite).

Questo strumento viene installato senza necessità di calibrazione di zero, dunque non richiede interventi particolari in fase di avviamento e soprattutto non è soggetto a derive nel tempo. Flexim è l'unica azienda che rende tutto questo possibile grazie alla selezione in fabbrica di trasduttori piezoelettrici.

La serie WD vanta il sistema di montaggio più robusto sul mercato. I trasduttori sono fissati al tubo con larghe cinghie e fissati in solide custodie in acciaio inossidabile. I trasduttori stessi hanno protezione IP68 e cavi del trasduttore rinforzati. Un'ulteriore caratteristica unica di FLEXIM è che i trasduttori sono collegati con piastre di accoppiamento permanenti, che sostituiscono il più comune gel soggetto a deterioramento o consumo. Tutto ciò garantisce la durata del sistema e lo rende adatto sia per installazioni in camere che in installazioni interrate.

Il misuratore WD è disponibile con tre tipi di trasduttori ed è adatto per condotte di diametro compreso tra 50 e 6500 mm. L'elevata potenza del segnale e la tecnologia di filtrazione digitale rendono possibile l'utilizzo della serie WD su tubazioni di qualsiasi materiale, anche su quelli più difficili come i tubi in plastica rinforzata con fibre (FRP).

Visualizza il VIDEO Flow rate monitoring in a drinking water supply network with FLUXUS