mcT Oil & Gas

Ott 27, 2022

Appuntamento il 24 novembre al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese (MI). All’interno della mostra convegno mcT Oil & Gas, giunta alla 14ma edizione, un’intera sezione dedicata all’idrogeno.

Un evento verticale ad ingresso gratuito dove incontrare i leader di settore, con numerosi workshop di approfondimento, seminari, corsi di formazione.

  • Buffet e coffee break offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza
  • Alcuni convegni prevedono il rilascio di crediti formativi

Alle 11.45 Sala Expo Plaza, Speech: Soluzioni di misura innovative per l’idrogeno: tecnologia massica Coriolis e tecnologia ad ultrasuoni clamp-on
Relatore Andrea Canali

Clicca qui per registrarti all’evento

Nell’ambito della misura di portata dell’idrogeno abbiamo soluzioni tecniche idonee a qualsiasi esigenza, partendo da misure prossime allo zero fino anche a portate enormi in tubazioni di qualsiasi dimensione: proponiamo tecniche di misura di massa termiche (misuratori e regolatori Voegtlin e Kurz per condizioni di bassa pressione) oppure i misuratori ad ultrasuoni sia per l’idrogeno puro che per l’idrogeno miscelato al gas naturale (misuratori Flexim e Transus che non hanno limiti di pressione).

Una delle applicazioni più rilevanti è rappresentata dalla misura di portata per gli impianti di rifornimento, dove l’idrogeno deve essere erogato a pressioni elevate, tipicamente oltre i 900 bar, in modo affidabile, sicuro e assolutamente accurato. In questo settore spiccano i misuratori di portata di massa ad effetto Coriolis di Rheonik, azienda tedesca che da anni ha sviluppato un sensore con caratteristiche che si sposano in maniera unica con le esigenze tecniche specifiche legate all’idrogeno e che quindi è già stato certificato MI002 secondo OIML per gli impieghi fiscali.

Maggiori approfondimenti sul sito Rheonik

Le ultime news