misuratori di livello microonde funzionamento
STRUMENTI

MISURATORI DI LIVELLO

MICROONDE

Si tratta di una vera e propria barriera a microonde, il segnale viene generato da un apposito trasmettitore e ricevuto a distanza da un secondo sensore. Se i due sensori sono installati diametralmente opposti ad esempio su un silos o una tramoggia, mediante l’assorbimento delle microonde dovute alla presenza o meno del prodotto da misurare è possibile un’affidabile determinazione della presenza del prodotto (allarme di livello).
Un sensibile vantaggio applicativo è che l’eventuale incrostazione sul sensore non causa problemi di funzionamento e non ne limita l’affidabilità.

STRUMENTI

LIVELLOSTATO SOLIDI

MüTEC LC-510M

misuratori livello microonde MüTEC LC 510M

FUNZIONE

Misure di solidi


LIVELLI MISURABILI

Fino a 25m


TIPICO DI INSTALLAZIONE

Sensori diametralmente opposti


TEMPERATURE E PRESSIONI

Fino a 80°C (oltre opz.) / 2 bar (fino a 25 opz.)


PRECISIONI

Controllo di livello on/off


 

APPLICAZIONI TIPICHE

  • Grandi silos o tramogge anche fino a 25 metri di diametro, scivoli o tubazioni di caduta libera per verificare l’eventuale intasamento.
    .
  • Spesso impiegati per controllare l’intasamento degli scarichi di filtri nonché il livello della spazzatura nelle tramogge di alimentazione dei forni inceneritori.
    .
  • Svariate le possibilità applicative in campo industriale, chimica, plastica e gomma, legno, minerali, ma anche numerosissime le applicazioni nel settore alimentare.

> SCHEDA TECNICA