STRUMENTI
MISURATORI DI LIVELLO
RADAR
I misuratori di livello radar si basano sulla riflessione di un impulso elettromagnetico propagato attraverso un mezzo che può essere l’aria oppure una “guida” solida (asta o fune), che viene riflesso dal materiale di riempimento. I componenti elettronici integrati nel sensore sono in grado di determinare il livello di riempimento sulla base del tempo intercorso tra l’emissione dell’impulso e la ricezione dell’eco.
Vantaggi: la misura è indipendente dalle variazioni di densità, conducibilità, pressione e temperatura del prodotto; inoltre questi strumenti non vengono influenzati dalla presenza di schiume o vapori.
STRUMENTI
ONDA GUIDATA
HEINRICHS NGM
FUNZIONE
Misure di liquidi
LIVELLI MISURABILI
Lunghezza sonde da 100 mm fino a 20 m
TIPICO DI INSTALLAZIONE
Montaggio verticale, dall’alto
TEMPERATURE E PRESSIONI
-40 +150 °C (HT -200 +250 °C) / -1 +40 bar
PRECISIONI
±3 mm oppure ±0,03% della distanza
APPLICAZIONI TIPICHE
- Misure di livello non dipendenti dalle variazioni delle condizioni di processo (densità, conducibilità, temperatura, pressione…) e dunque con poche restrizioni applicative.
. - Queste caratteristiche li rendono adatti per un mercato molto ampio: chimico, petrolchimico, raffineria, centrali termiche, siderurgico, cartiere, cementifici, alimentare, acquedotti e trattamento acque.
> SCHEDA TECNICA