Il progetto MOSE e i misuratori di portata Kurz

Dic 11, 2021 | strumentazione

Kurz Instruments Inc. è il pioniere della tecnologia dei misuratori di portata massica a principio termico. Il Thermal Mass Flowmeter trova largo impiego in numerose applicazioni ed è l’unico misuratore di portata termico in grado di funzionare in modo affidabile e accurato nei biogas e nei gas umidi in generale, incluse le installazioni in camini con emissioni al di sotto del punto di rugiada. I liquidi condensati trascinati nel flusso di gas in movimento causano solitamente errori di sovraccarico o sottovalutazione del flusso effettivo.

La linea di prodotti Kurz WGF supera questi limiti applicativi, coglie la sfida e tramite la tecnologia WGF fornisce misurazioni accurate, affidabili e rapide del flusso in ambienti con gas di condensazione.

I misuratori di portata Kurz sono stati forniti per il Mose, progetto a salvaguardia della città di Venezia dall’acqua alta: consentono l’accurato controllo della portata di aria compressa soffiata dentro le paratie per sollevarle rapidamente ed in modo bilanciato e controllato.

Per informazioni sul costruttore: Kurz Instruments Inc.

Le ultime news