Nuova serie FLUXUS F/G 532: una tecnologia per ogni impiego

Apr 6, 2023 | portata, strumentazione

Misuratore di portata ed energia termica FLEXIM per misure precise e affidabili di liquidi, gas e vapore senza nessun contatto con il fluido da misurare.

Rappresentata in Italia da Ital Control Meters, la società tedesca Fleximleader mondiale riconosciuta per lo sviluppo della tecnica di misura della portata a ultrasuoni senza contatto con il fluido da misurare, (tecnologia clamp-on), non ha mai smesso di investire nella ricerca di nuove soluzioni e sviluppi applicativi. Il nuovo FLUXUS 532 è uno strumento compatto e progettato in maniera modulare e tale da poter essere utilizzato in svariati ambiti. Tutte le quattro macro versioni del FLUXUS F/G 532 sono progettate per migliorare l’efficientamento degli impianti dal punto di vista della qualità della produzione e dell’efficientamento energetico.

FLUXUS F532 WD: misuratore di portata per le acque

532WD modelloIl FLUXUS F532 WD è un misuratore di portata per le acque, industriali e civili, applicabile su qualsiasi dimensione e materiale di tubazione. È una garanzia per l’affidabile e precisa misura della portata ed è impiegabile, ad esempio, per la verifica delle perdite nelle linee di distribuzione dell’acqua, grazie alla capacità di misurare accuratamente anche portate piccolissime. Lo strumento viene installato dall’esterno della tubazione e quindi non necessita di fermi linea per il montaggio e la manutenzione.

FLUXUS F532 TE: misuratore di portata ed energia termica

Misuratore di portata ed energia termica, facilmente installabile in qualsiasi tipo di tubazione, il FLUXUS F532 TE consente la misura della portata di qualunque fluido vettore; anche le misure delle temperature di mandata e ritorno sono clamp-on quindi senza interruzione del servizio, possibilità di perdite o deterioramento nel tempo. Si possono misurare sia le calorie che le frigorie prodotte e utilizzate e lo strumento è interfacciabile con molti protocolli di comunicazione, incluso il Modbus TCP e il BacNET IP.

FLUXUS G532 CA: misuratore di portata per aria compressa e gas

Questo misuratore di portata è adatto per l’aria compressa, gas tecnici – come ad esempio azoto e ossigeno –, gas inerti ma anche molte altre tipologie di gas. L’installazione avviene su tubazioni da 10mm fino a DN300, la misura è molto precisa ma soprattutto lo strumento è in grado di rilevare velocità di flusso prossime allo zero, a partire da 0,01 m/sec. FLUXUS G532 CA è una soluzione ottimale per il controllo di consumi e perdite.

FLUXUS G532 ST-LT: misuratore di portata del vapore

È l’evoluzione più recente della tecnica ultrasonica clamp-on per la misura della portata del vapore saturo, tipicamente fino a circa 180°C (per applicazioni su temperature superiori Flexim ha una versione differente fino anche a 400°C). Il FLUXUS 532 ST-LT non richiede restrizioni di linea e quindi non introduce perdite di pressione ed è caratterizzato da un’enorme dinamica di misura.

Consulta la scheda prodotto del misuratore di portata FLUXUS F/G 532

Le ultime news